Lampade da terra: importanti complementi d’arredamento per illuminare ovunque si voglia

Lampade da terra: importanti complementi d’arredamento per illuminare ovunque si voglia

Le lampade da terra sono un’ottima soluzione per illuminare con grande effetto e senza vincoli di posizionamento.

Illuminano gli spazi dove serve, specialmente gli angoli lontani dalle finestre, (che spesso rimangono bui anche di giorno) arredandoli con eleganza.

Versatili per definizione, possono essere posizionate ovunque, in interno o in esterno,

Vere e proprie protagoniste dell’arredamento date le loro dimensioni, le lampade da terra possono diventare il centro attorno a cui costruire l’atmosfera ed il carattere di un ambiente.

Si possono trovare in moltissime varietà, sia per quanto riguarda l’illuminotecnica, lo stile, il colore, il design e i materiali utilizzati: artigianali, naturali, sintetici, innovativi o classici.

A fianco di un divano o di una poltrona creano un angolo privato per il relax, il lavoro o la lettura.

Hanno la proprietà di rendere l’illuminazione di un ambiente più omogenea e soffusa, creando un effetto rilassante per gli occhi e dando la percezione ottica di uno spazio più grande.

La libertà di posizionamento, che non richiede opere murarie, così come la possibilità di diffondere la luce in diversi modi, garantisce semplicità e flessibilità del risultato: cambiata idea o disposizione basta riposizionare la lampada altrove.

Disponibili in un’ampissima gamma di prodotti, dall’estetica e dalle prestazioni differenti, si possono scegliere in base allo stile oltre che al tipo di fascio luminoso: diretto se si necessita di focalizzare una zona funzionale ben precisa, per esempio dove si legge o dove si studia –  diffuso,  o (per i modelli che lo prevedono) entrambi, per avere a disposizione il massimo della versatilità e della praticità.

 

 

 

Condividi sui tuoi social