PROGETTARE L’ILLUMINAZIONE PERFETTA PER IL BAGNO

PROGETTARE L’ILLUMINAZIONE PERFETTA PER IL BAGNO

Quante volte ci siamo avvicinati allo specchio del bagno notando una luce inadeguata? Questa è solo una delle tante eventualità legate a una cattiva progettazione dell’illuminazione e spesso provoca molto fastidio perché in un ambiente cruciale come il bagno l’illuminazione e importantissima.

Inoltre, bisogna considerare l’umidità dell’aria, che, a seguito di una doccia può arrivare quasi al 100%, questo ci obbliga a selezionare lampade con elevato grado IP (livello di protezione).

Vanno prese in considerazione anche la posizione delle finestre o lucernari e quindi la possibilità di giocare o meno con la luce naturale.

Per una progettazione a regola d’arte occorre studiare grandezza, orientamento e caratteristiche del bagno, ragionando in base al budget a disposizione ed ai numerosi modelli che ci sono a oggi sul mercato.

Oggi le proposte sono davvero infinite e ci si può sbizzarrire ottenendo bellissimi risultati, spesso senza nemmeno interventi di muratura.

Un bagno dallo stile fresco e moderno non può che essere illuminato da strip e faretti LED.

Le strisce a LED ad alta luminosità ed efficienza sono perfette per evidenziare i bordi dello specchio, delle mensole, generando giochi di luce interessanti anche per la vasca e il box doccia.

Da ultimo non dimentichiamoci del contributo che possono dare gli apparecchi per modulare l’intensità della luce. Alcune lampade li hanno inclusi, per altre i dispositivi compatibili vanno acquistati a parte.

Per maggiori informazioni contattaci, saremo felici di consigliarti al meglio con le nostre competenze.

Condividi sui tuoi social