Non sottovalutare l’importanza di calibrare la luce anche in esterno.
Scopri delle soluzioni per illuminare al meglio la tua tavola.
Più di una volta mi è capitato di cenare in terrazze bellissime e super attrezzate ma non vedere quello che avevo nel piatto.
A voi non è mai successo? L’ideale, per una bella cena estiva tra amici, è che la tavola sia ben illuminata.
Candele, lucine e piccole lanterne vanno bene per una cena romantica e sono perfette per illuminare in maniera soft il verde circostante o la zona relax, ma non bastano. Questo accade perchè si sottovaluta quanto sia importante calibrare la luce, anche all’esterno, in maniera da avere delle zone più illuminate ed altre meno a seconda della destinazione d’uso.
L’ideale, per una bella cena tra amici? Tavola ben illuminata così che ci si veda bene in viso e che i piatti e quello che viene servito, siano valorizzati. Che cosa aggiungere allora? Ma semplice, una bella luce al di sopra del tavolo che illumini verso il basso.
Ecco allora alcune soluzioni tra cui puoi scegliere
Non avete punti su cui appenderla? Opta per la lampada da terra REDO modello PINO, con struttura in metallo e diffusore in polietilene bianco , la puoi spostare dove vuoi , basta avere una presa elettrica per alimentarla. Il paralume bianco effetto opaco scherma la sorgente e indirizza la luce verso il basso ben si inserisce nell’ambiente naturale.
Hai un terrazzo coperto o un pergolato, ma non è presente una presa elettrica per collegarsi? Le soluzioni potrebbero essere molteplici la LINEA ZERO OUTDDOR propone una vasta gamma di lampade da tavolo con batterie ricaricabili. Il cavo elettrico non è più un vincolo: elegante e minimale è pensata per gli interni ma facilmente trasferibile all’esterno. Basta avere l’accortezza, a fine serata, di staccare la sorgente luminosa e portarla in casa (cogliendo così l’occasione per ricaricarla).
Preferisci una soluzione più festosa? Ecco finalmente una “ghirlanda” che illumina come si deve, il nostro fornitore Idealux offre varie soluzioni. I due utili ganci all’estremità del cavo consentono di appenderla come più ti piace: creare una cascata sospesa ,in maniera omogenea, anche lunghe tavolate di amici.